Newsletter

Just enter your email to get all the latest offers

L’olio è pronto, ma non chiedeteci subito: quanto costa al litro?

L’olio è pronto, ma non chiedeteci subito: quanto costa al litro?

La stagione di raccolta delle olive si è appena conclusa. Il grande lavoro, come sempre ha coinvolto tutta la famiglia, ognuno con un ruolo ben preciso, tutti con lo stesso obiettivo: l’attesissimo olio extravergine di oliva.

C’è chi si è dedicato completamente agli alberi: giornate intere trascorse nel campo a posare reti, brucare olive, riempire cassette…caricare e scaricare il trattore dalle ripide terrazze. C’è che si è occupato della pulizia delle olive prima dell’estrazione tempestiva dell’olio nel frantoio della Fattoria Betti, situato a pochi km dalla nostra azienda.

Tutto questo in un clima di crescente armonia familiare, a dimostrazione che fare cose buone fa bene al corpo e alla mente.
E poi ecco l’olio, fragrante e gustoso come non mai, il nostro succo di frutta fresca che mantiene intatti i sapori, degli ingredienti naturali. I suoi aromi e sentori derivano dai pollini che le tante piante spontanee diffondono nell’aria e liberano nel terreno. Assaggiarlo appena franto è come bere salute, ed è talmente ricco di significati per noi da far fatica a condividerne la grande soddisfazione con gli altri.

Da oggi il nostro sito è online, ci stiamo ancora lavorando ma vorremmo che servisse a darvi l’idea dell’ origine del prodotto che offriamo. L’olio è pronto per la vendita, vi terremo aggiornati su prossimi momenti di degustazione, a breve sarà possibile anche acquistarlo online.
Ci piace parlare di olio (per alcuni anche troppo!), ci piace condividerlo e confrontarlo con altri oli di qualità…scriveteci per qualsiasi richiesta o commento ma, per favore…non chiedeteci subito quanto costa al litro!
La richiesta ovviamente è ironica, ma speriamo ne capiate il significato. Intanto vi anticipiamo che, se volete conoscerci e assaggiare il nostro olio, il 5 dicembre ci trovate a Colle di Val d’Elsa per una degustazione organizzata da Cucinarcantando…un posto che vale la pena di conoscere!

No Comments

Post a Comment