In partenza con l’olio nello zaino

Dall’ultimo post prenatalizio ci risentiamo soltanto oggi! Sappiamo che una buona strategia di comunicazione sul web richiederebbe maggiore costanza nella pubblicazione di post, ma noi non siamo “comunicatori” e ci siamo goduti le feste in famiglia, con calma, come piace a noi. Non siamo neanche contadini “professionisti” e abbiamo quindi anche lavorato, abbiamo comunque come sempre parlato tanto di olio e diffuso le nostre bottiglie natalizie limited edition a chiunque manifestasse interesse e attenzione.

Abbiamo scoperto che la migliore pubblicità il nostro Olio se la fa da solo…basta l’assaggio per distinguerlo da tanti altri, questa è stata la vera soddisfazione!

Lo abbiamo capito portandocelo sempre dietro: l’Olio allora è stato un pò ovunque in Toscana (in particolar modo a Colle di Val d’Elsa…ma ne parleremo prossimamente!), è stato apprezzato a Milano, ad Amburgo è stato “barattato” con un sacchetto di mich rice alla cannella (vecchia passione del periodo dell’Erasmus in Germana) a Lugano è valso uno sconto su una camera di albergo, a Zurigo un fantastico piatto di carbonara…

Tutto questo per dire che siamo in aeroporto in partenza per Berlino e che nella tasca dello zaino abbiamo due micro bottiglie di Olio.

A Berlino in questi giorni tra tantissime altre cose anche Grüne Woche, fiera internazionale dedicata all’alimentazione, agricoltura e orticoltura, 78° edizione di una manifestazione ormai storica che richiama produttori provenienti da tutto il modo. Chissà a chi faremo assaggiare il nostro Olio!

 

Marco Bettazzi
marco.marbet@gmail.com